Termini e condizioni di vendita
Termini e condizioni di sartuatavola.com
Cosa regolano queste condizioni
Queste condizioni regolano il rapporto tra www.sartuatavola.com, con sede in via Modena 19, San Giovanni in Persiceto – 40017 (BO) (“Francesca De Rege”) e chi compra i servizi e i prodotti offerti tramite il sito www.sartuatavola.com (“il sito”).
Salvo diversa indicazione, questo condizioni di vendita hanno validità generale.
Termini e condizioni di vendita
Sul sito è possibile acquistare diversi tipi di prodotti, corsi e altre tipologie di servizi. Tutte le caratteristiche e i contenuti sono indicati all’interno del sito.
- Prodotti
È cura del Titolare presentare i prodotti in vendita su questo sito con la massima accuratezza tecnicamente possibile. Tuttavia, la rappresentazione su questo sito tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato. Le caratteristiche del Prodotto selezionato, comunque, sono specificate in ogni scheda informativa e durante tutta la procedura d’acquisto.
- Corsi e altri servizi
Le caratteristiche e i contenuti dei singoli corsi e degli altri servizi offerti sono indicate nelle apposite sezioni del sito. Gli Utenti sono pregati di leggere attentamente queste informazioni.
Salvo diversa indicazione tutti i servizi dei corsi online con lezioni in diretta e i servizi di consulenza restano fruibili per il periodo di iscrizione al corso o per la durata della consulenza. Scaduto questo periodo sarà inibito l’accesso a questi servizi, ma i contenuti condivisi durante i corsi resteranno fruibili per un periodo di 12 mesi. Questo non si applica ai contenuti dei video corsi e a quanto viene condiviso durante le consulenze. Questi contenuti, salvo diversa indicazione, restano disponibili per un periodo di tempo illimitato.
- Prezzi
Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo sito e sono soggetti a modifica senza preavviso. Possono essere previsti degli sconti sul prezzo di listino indicato. Questi sconti hanno durata limitata nel tempo o riguardano un numero definito di partecipanti. In alcuni casi è possibile applicare un codice sconto al momento di concludere l’ordine.
Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati. I prezzi su questo sito includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili.
Procedura d’acquisto
Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto e comprende i seguenti passaggi:
la scelta del prodotto desiderato e la verifica della scelta d’acquisto effettuata dall’Utente
l’inoltro dell’ordine e quindi il completamento dell’acquisto.
L’invio dell’ordine da parte dell’Utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine. L’Utente è pregato di fornire tutte le informazioni o i dati personali necessari al completamento dell’ordine e alla sua corretta esecuzione.
In seguito al pagamento, l’Utente riceverà un’email automatica di conferma dell’acquisto con un riepilogo dei dati. Si prega di controllare se ci siano eventuali errori e di segnalarli subito per poterli correggere. Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.
Nel caso di corsi e altri prodotti immateriali l’Utente riceverà tutti i contenuti e le comunicazioni all’indirizzo di posta elettronica fornito.
Mezzi di pagamento
I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto. Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo sito non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
- Riserva di proprietà
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.
Consegna
Per i prodotti fisici le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine. I tempi di consegna per l’Italia vanno generalmente dalle 24 alle 48 ore dal momento in cui arriva la notifica della spedizione via mail. I tempi di consegna per l’estero sono a partire dalle 36 ore dalla notifica di avvenuta spedizione.
Le consegne sono gestite autonomamente da servizi terzi, pertanto il Titolare non risponde di eventuali ritardi sui tempi di ritiro o di consegna né di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.
Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.
Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.
La consegna può avvenire nei paesi o territori specificati che sono indicati nelle opzioni di spedizione al momento dell’acquisto.
Garanzia legale
Come stabilito dalla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.
I Consumatori che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.
Diritto di recesso e modalità di reso
A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni per qualsiasi motivo e senza giustificazione. I 14 giorni si intendono dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dei beni.
- Eccezioni
- Nel caso di acquisto di capi di abbigliamento il recesso non è consentito se il capo è stato utilizzato o danneggiato. Lo stesso vale per tutti gli altri prodotti fisici.
Come previsto dall’art. 59 del Codice del consumo Il diritto di recesso non si applica nel caso di prodotti personalizzati o realizzati su misura e non si applica ai corsi online e a tutti i contenuti digitali che sono forniti mediante supporti non materiali.- Workshop in presenza
- L’Utente che ha acquistato un corso o un workshop in presenza (quindi non con lezioni online) ha diritto di recedere, ossia di annullare la propria partecipazione a queste condizioni: se il recesso è effettuato prima di 4 giorni dal corso, l’Utente può farsi rimborsare il 100% della quota pagata oppure conservare il 100% della quota pagata come credito per una successiva edizione dello stesso corso o di un altro corso; dopo il primo “spostamento ad altra data”, ogni ulteriore spostamento di data riduce il credito disponibile del 25%. Se il recesso è effettuato da 4 a 2 giorni prima del corso l’Utente può farsi rimborsare il 50% della quota pagata oppure conservare il 50% della quota pagata come credito per una successiva edizione dello stesso corso o di un altro corso. Se il recesso viene comunicato il giorno prima o il giorno stesso del corso l’Utente non ha diritto ad alcun rimborso.
Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.
Effetti del recesso e costi
Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso ad eccezione di eventuali costi di spedizione per la riconsegna dei beni acquistati e già consegnati.
L’Utente è tenuto a riconsegnare i prodotti per cui ha effettuato il diritto di recesso al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto. Tutte le spese relative alla riconsegna, sono a carico dell’Utente.
Il rimborso sarà trattenuto sino alla ricezione dei beni e alla verifica dello stato dei prodotti restituiti. L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da utilizzo o danneggiamento.
Responsabilità
Il Titolare non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso improprio dei prodotti o dei servizi anche per cause di forza maggiore o a caso fortuito.
Condizioni d’uso
- Proprietà dei contenuti
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti disponibili su questo sito e tutti i contenuti forniti ai corsi online e in presenza o condivisi con chi acquista ogni altro tipo di servizi sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti. Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti. Nello specifico i contenuti dei corsi possono essere usati soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni altro utilizzo deve essere espressamente richiesto al Titolare.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare o copiare, in modo neppure parziale, tali contenuti, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli, in alcun modo che non sia necessario od implicito nell’ambito dell’utilizzo del Servizio. Solo dove è espressamente indicato sul sito, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili esclusivamente per scopi personali e non commerciali e a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera e l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
- Accesso a risorse esterne
Tramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse o piattaforme fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
- Uso ammesso
Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Se hai domande o desideri ricevere dei chiarimenti riguardo ai termini e alle condizioni del sito scrivi a info@sartuatavola.com