height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

17/05/2022

Salsa guacamole

Come proporre l’avocado in un modo che sia gradevole per tutti? Questa cremina è una soluzione.

Ho conosciuto la salsa guacamole grazie ad una zia. Ad ogni raduno di famiglia compariva accanto al suo compagno, humus di ceci. Molto esotiche, molto buone. Per me l’avocado fino a quel momento era solo una cosa, tagliato a meta, condito con sale olio e limone, a fare da piscina vischiosa al posto del nocciolo. 

Ora, ci avrai fatto caso anche tu, avocado ovunque! Se ancora non sai come si fa condivido con te la ricetta che ho imparato io e che faccio fare nei laboratori con i bimbi.

Ti lascio solo due cenni relativi al avocado, magari ne parlerò in modo più approfondito nella sezione “sporta” del blog. Ora penso sia importante farti sapere che poi trovare anche avocado di origine italiana. Ne migliora di parecchio il sapore oltre l’etica del tuo prodotto. E’ uno dei pochi frutti che consumiamo che ha un elevato contenuto di grassi e inferiore di zuccheri. Per il tipo di grassi ti dico brevemente che ti fa solo che bene, è molto calorico, non devi per questo abusarne, ma il suo costo fa già da ottimo deterrente. Quando puoi, però acquistalo, è un valido alimento, soprattutto per la dieta dei bambini.

1 avocado maturo

1 cipollotto fresco

Succo di 1 limone

2 cuc olio E.V.O.

Sale

4 gocce di tabasco (opzionale)

1 pomodoro tagliato a cubetti (opzionale)