height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

I laboratori

Conoscere il cibo anche fuori dalla tavola per una relazione con quello che mangiamo che guardi al futuro in leggerezza.

Parlare di cibo insieme è divertente, semplice e colorato. 

"Giocare per il bambino è una cosa seria"

Bruno Munari

Conoscere quello che arriva sulla nostra tavola dalla sua nascita. Vivere tutta la strada che il cibo fa per arrivare da noi. Come ridargli vita una volta consumato. Sono solo alcuni dei punti che vengono trattati nei laboratori rivolti ai bambini. 

Rendere amico il cibo cresce adulti consapevoli e sereni, con una sana relazione con quello che si mangia e con l’ambiente che si abita.

DSCF4486

I laboratori sul cibo sono occasione per parlare di stagioni che cambiano, clima e salute.

Diventano strumenti per educatori ed educatrici, per i genitori che hanno voglia di trovare parole più ampie per rafforzare la relazione dei più piccoli con quello che mangiamo.

Giocare è una forma mentis in cui ci apriamo alla meraviglia e ci mettiamo al pari del bambino per comunicare con lui, osservandolo, senza interferenze.

I laboratori di Sartù sono incontri collettivi per approfondire l’educazione alimentare, dallo svezzamento per tutta l’infanzia;

sono appuntamento creativi in cui la fantasia si incontra con quello che mangiamo e con la natura per scoprire il mondo intorno a noi e rispettarlo sentendolo amico;

sono momenti in cui i piccoli si sporcano le mani per poter dire “lo faccio io” in aiuto dei grandi;

sono occasioni di scambio, approfondimento e relazione.

Si svolgono tra Bologna e la sua provincia e in occasioni speciali in giro dove vuoi.

Appuntamenti recenti

OGGETTO: “Cosa portiamo in spiaggia? Scegliamo frutta e verdura per snack all’ombra.” 

DOVE: il 13 giugno a Cala Molinella , Vieste.

Parlare di natura e di chi al cibo da valore e non sa come raccontarlo, farlo attraverso il segno grafico nel modo che più si adatta a voi. 

Da giugno diamo il via ai pomodori!

Ora sono sodi, sugosi e caldi di sole, una delizia.

Come rendere il cibo amico può essere utile per il futuro. Il cibo non è solo quello mangiato, quando ci sono difficoltà portarlo fuori dalla tavola aiuta.

Io sono Francesca, food graphic designer, che ha studiato nutrizione olistica. 

Amo il cibo, quello prodotto e trattato con cura. 

Curo la comunicazione visiva di chi lavora con cibo e natura per portare fuori la loro voce e il loro lavoro di qualità.

Ho il sogno di contribuire a rendere sempre più condivisa e riconosciuta l’importanza delle nostre scelte anche in ambito alimentare.