height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

Il cibo che comunica.

Parlo, scrivo, racconto di cibo per far si che chi sa il valore del cibo possa trasmettere al meglio la sua passione. Lavoro con bimbi, famiglie e attività perchè il cibo è un gioco da ragazzi e comunicarlo al meglio per voi è il mio mestiere.

Penso che quello che mangiamo sia parte di un grande ciclo di vita, che parla di famiglia, di scelte, di rispetto e sostenibilità.

Ciao, sono Francesca

Sono un’architetta specializzata in food design. Ho studiato nutrizione olistica alla Canadian School of Natural Nutrition perché desideravo andare a fondo in quello che il cibo fa per noi.

Il percorso eterogeneo che ho fatto mi hanno permesso di avere uno sguardo ampio sul mio lavoro e sul mondo a cui ci rivolgiamo. In questo modo sono in grado di parlare di cibo e aiutarvi a comunicarlo capendo nel profondo la vostra pazzione.

Mi occupo di educazione alimentare attraverso diverse forme, la condivisione, l’ascolto, la comunicazione, il gioco, la creatività e la curiosità, sono alcune di queste. Mi piace toccare ognuno di questi ambiti per rendere il messaggio comunicato efficace e comodo per voi.

Sia che ci si rivolga ai bambini che ad una piccola attività comunicare il valore del cibo vuol dire offrire un racconto fatto di emozioni, scelte e consapevolezze rivolte al futuro.

Vuoi sapere qualcosa in più di me?

Lavoro seduta al computer ma quando ci sono occasioni per vedervi dal vivo il mio cuore si riempie di gioia.

Sono mamma di due bimbi, con loro la mia consapevolezza sul cibo ha fatto un salto in avanti, hanno riempito la mia vita e il mio tempo anche se a volte tutto questo testosterone mi fa scalpitare alla ricerca di silenzio e pace.

Sono golosa, non potrei stare senza il cioccolato, meglio se amaro, e il giallo dei limoni mi mette allegria.

Rigidità e prepotenza mi fanno sentire scomoda, apprezzo chi sa ascoltare e stare accanto, delicatamente. Sarà per questo che impazzisco per gli impasti lievitati e per la loro soffice superficie tesa?!

Non credo nelle soluzioni uguali per tutti date dall’alto. Siamo tutti meravigliosamente diversi.

Se ti fa piacere rimanere in contatto ogni mese mando una newsletter per raccontarti qualcosa di comunicazione e alimentazione. Si chiama Giallo Limoni

Ti lascio qui qualche articolo del blog che penso possa farti piacere leggere.

Parlare di natura e di chi al cibo da valore e non sa come raccontarlo, farlo attraverso il segno grafico nel modo che più si adatta a voi.

Affrontare il passaggio dal latte al cibo solido si porta dietro tante domande, “cosa dargli, come, cosa è giusto”. Aiuta partire da ascolto e semplicità.

Supportare le famiglie nelle scelte di educazione alimentare, con ascolto è il punto cardine del mio lavoro. Cura e attenzione il modo con cui lo pratico.

RECENSIONI DEI CLIENTI

Cosa dicono le persone di me

Questo incontro é servito a chiarire alcuni dubbi in merito alle quantità di cibo (avendo una bimba che vuole mangiare molto), ai tipi di alimenti da preparare, all’importanza di far si che la piccola provi le consistenze degli alimenti, la varietà di essi e il loro gusto e odore.
A.
mamma di g. - 7 mesi
Mi sono sentita aiutata, da una professionista e da una mamma, perché mi ha fornito valide informazioni legate all’approccio del cibo per i bambini, dato dei punti fondamentali da tenere presente ad ogni pasto; abbiamo parlato di composizione del piatto, modalità di cottura.
O.
mamma di L. - 8 mesi