height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

Logo design

Progettiamo un logo che racconti del tuo progetto, come lo fai oggi e cosa porta con se. Un simbolo che rimanga nella mente e nel cuore di chi segue il tuo lavoro con il cibo e la natura.

Qui approfondiamo:

Un logo efficace è semplice, memorabile e coerente con il progetto che porta dentro di sé. Ha poche linee e colori. Rimane nel cuore.

Approfondiamo quello che è il tuo progetto e con la mia esperienza nel racconto del cibo portiamo a galla un’immagine originale e coerente con il tuo lavoro.

Il logo è la punta della tua immagine visiva, parla a chi potrebbe comprare da te una lingua che riconosce..

Alla fine della consulenza avrai

  • Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua attività
  • Una palette colori efficaci per il tuo logo
  • Due/tre font specifici 
  • Il logo in tre formati – esteso, compresso e marchio – declinato nei colori della tua palette e facile da usare.
  • 1 pattern e 3 elementi grafici per definire la tua immagine coordinata
  • Un fascicolo sul tuo brand che illustri tutti i punti sopra sviluppati e ti accompagni nell’utilizzo del logo e della tua immagine coordinata

Con la consulenza non troverai

La consulenza costa 1000 euro e avrai il risultato dopo otto settimane dal nostro primo incontro. Vedi di seguito i dettagli su come è strutturato il servizio e il pagamento. A gennaio e settembre ci sono i periodi di sconto, ti avviso in newsletter. Ogni mese riservo due posti per seguirvi come meritate

Vuoi iniziare per gradi? Iniziamo dalla tua identità visiva

Il servizio per la progettazione del logo è completo e rivede l’immagine della tua attività perché sia vicina a quello che il tuo progetto racconta e possa raggiungere chi compra il tuo servizio.

Se preferisci iniziare a piccoli passi puoi farlo con la consulenza sull’immagine grafica, dura due settimane e ci permette di conoscerci in leggerezza, ad un costo contenuto.

Come è strutturato il servizio

  1. Facciamo una chiamata di 30 minuti con Google Meet, in cui mi racconti i tuoi obbiettivi e desideri, iniziamo a conoscerci. A questa segue un questionario per mettere sempre più in chiaro il tuo brand e permettermi di creare una soluzione solo tua. Insieme a questo ti mando il link ad una bacheca Pinterest che potremo usare solo noi due, in cui condividere riferimenti e ispirazioni.
  2. Dopo due settimana ricevi via mail la moodboard e la proposta di due palette colori, tra cui scegliere.
  3. Ora entriamo nel vivo. Lo studio di un logo richiede tempo per poterti offrire un prodotto unico. Allo scadere delle sei settimane ti invio una mail con due ipotesi di logo tra cui scegliere, se occorre faremo una call per definire i punti da correggere e modificare.
  4. Individuato il logo finale questo è il momento del suo sviluppo definitivo. Ora è il momento di svilupparlo nelle sue varianti di forme e colori.
  5. Faremo una chiamata conclusiva alla fine delle otto settimane, su Google Meet, in cui ti racconto il percorso fatto e ti illustro le grafiche e il pattern pensato per il fascicolo che racchiude il lavoro svolto, è una guida pratica all’utilizzo del tuo logo. La chiamata dura 45 minuti.

Il pagamento è diviso in due rate, la prima da saldarsi dopo la call conoscitiva, come presa in carico del lavoro, pari a 600 euro (60%). La seconda rata prevede il saldo prima dello sviluppo definitivo del logo ed è pari a 400 euro (40%). Il servizio complessivamente costa 1000 euro ed include tutti i costi extra.

Un logo in un settore competitivo come quello del cibo diventa un importante elemento distintivo, dice che le cose le fai sul serio e che hai ben in mente quello che il tuo progetto vuole raccontare e come si vuole posizionare. 

Il logo che scegli è solo tuo, se fatto in modo coerente con il messaggio della tua attività la riesce ad anticipare senza troppe parole.

Alcuni spunti per utilizzare il materiale ricevuto

  • Avere un’insegna per la tua attività
  • Progettare gadget, spillette, borse, adesivi, per chi sceglie la tua attività
  • Allestire il tuo negozio con serigrafie, etichette sui prodotti coordinate
  • Inserire un simbolo riconoscibile nel tuo sito web
  • Creare i tuoi biglietti da visita
Sono solo alcune idee che possono nascere con un logo aderente al tuo progetto per come te lo immagini e che parla la lingua delle persone che seguono il tuo lavoro.

Altre proposte grafiche per la tua comunicazione

Vuoi ricevere aggiornamenti su servizi, sconti e novità.

Giallo Limoni è la mia newsletter in cui racconto di cibo, grafica e comunicazione.

Io sono Francesca architetta, food graphic designer, che ha studiato nutrizione olistica. 

Amo il cibo, quello prodotto e trattato con cura. 

Curo la comunicazione visiva di chi lavora con cibo e natura per portare fuori la loro voce e il loro lavoro di qualità.

Ho il sogno di contribuire a rendere sempre più condivisa e riconosciuta l‘importanza delle nostre scelte anche in ambito alimentare.

Chi ha lavorato con me dice

Francesca ascolta con il cuore e la mente. Sa andare all’essenziale. Esprime pensieri e racconta situazioni con estrema gentilezza e semplicità.

I suoi consigli, i suoi spunti, le sue linee guida aiutano ad identificare la strada giusta, alleggerendo il carico emotivo e di lavoro, a conoscere la varietà e la diversità delle cose che noi genitori possiamo offrire ai nostri piccoli, ma soprattutto ci aiuta a cambiare prospettiva verso il cibo vivendo così il momento della pappa come un momento unico e di grande piacere.

Alcuni progetti grafici

Logo design, packaging design.

Identità visiva, sito web, packaging design.

Tutto sulla mia comunicazione visiva

Logo design, sito web, presenza online.

Uno sguardo sul blog

Parlare di natura e di chi al cibo da valore e non sa come raccontarlo, farlo attraverso il segno grafico nel modo che più si adatta a voi. 

Da giugno diamo il via ai pomodori!

Ora sono sodi, sugosi e caldi di sole, una delizia.

Come rendere il cibo amico può essere utile per il futuro. Il cibo non è solo quello mangiato, quando ci sono difficoltà portarlo fuori dalla tavola aiuta.