Identità visiva
I colori e i caratteri che scegli per la tua attività racconto il carattere del tuo progetto. Sceglierli in modo coerente, originale e preciso ti rende riconoscibile a colpo d'occhio. Sono una via per essere familiare a chi segue il tuo lavoro.
Qui approfondiamo:
- cosa ti da lavorare sulla tua identità visiva
- come è strutturato il servizio
- come usare quello che hai acquisito
Raccontiamo insieme il tuo lavoro tra cibo e natura, per far emergere l’unicità del tuo modo di fare le cose, sapendo il valore di quello che fai e come comunicarlo al mondo in maniera unica e chiara. Riempiamo la tua comunicazione di colore e leggerezza perchè tu possa riconoscerti e farti riconoscere a colpo d’occhio, senza troppe parole.
La tua immagine visiva è il punto di partenza per raccontare la tua attività, serve a fare ordine e pulizia per avere una comunicazione del cibo e del tuo progetto in natura dritta e chiara.
Alla fine della consulenza avrai
- Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua attività
- Una palette colori dentro cui muoverti per raccontare chi sei
- Due font specifici per trasmettere il tuo valore
- Un pattern grafico da riproporre nella tua comunicazione
- Una panoramica d’insieme a livello visivo sui tuoi canali di comunicazione, punti di forza e di debolezza.
- Un fascicolo sul tuo brand che illustri tutti i punti sopra sviluppati e spunti per utilizzarli.
Con la consulenza non troverai
- Proposte grafiche dettagliate – per queste ti invito ad approfondire il servizio come appari online e lo studio del logo
- Un’analisi specifica per i tuoi canali di comunicazione – la trovi nel servizio come appari online o in una consulenza con me.
Il servizio costa 250 euro e avrai il risultato dopo due settimane dal nostro primo incontro.
Vedi di seguito i dettagli su come funziona e sul pagamento.
Mi piace dedicarvi l’attenzione giusta perciò ogni mese riservo quattro posti per questo servizio.
Questo servizio è il primo passo per conoscersi. Ti permette di iniziare a mettere mano all’immagine della tua attività con un costo contenuto.
Se poi vorrai approfondire con la progettazione del logo avrai uno sconto sul totale del servizio, perché avremo già impostato le basi insieme.
Come è strutturato:
- Facciamo una chiamata di 30 minuti con Google Meet, in cui mi racconti i tuoi obbiettivi e desideri, ci guardiamo e iniziamo a conoscerci. A questa segue un questionario per mettere sempre più in chiaro il tuo brand e permettermi di creare una soluzione solo tua. Insieme a questo ti mando il link ad una bacheca Pinterest che potremo usare solo noi due, in cui condividere riferimenti e ispirazioni.
- Dopo una settimana ricevi via mail la moodboard e la proposta di due palette colori, tra cui scegliere.
- Faremo una chiamata conclusiva alla fine delle due settimane, su Google Meet, in cui insieme al fascicolo che racchiude il lavoro svolto facciamo una panoramica dei tuo canali di comunicazione. La chiamata dura 45 minuti.
Il pagamento è in rata unica, da versare dopo la call conoscitiva, come presa in carico del lavoro. Costa 250 euro ed include tutti i costi.
Raccontiamo insieme il tuo lavoro tra cibo e natura, per far emergere l’unicità del tuo modo di fare le cose, sapendo il valore di quello che fai e come comunicarlo al mondo in maniera unica e chiara. Riempiamo la tua comunicazione di colore e leggerezza perchè tu possa riconoscerti e farti riconoscere a colpo d’occhio, senza troppe parole.
L’identità visiva chiara ti facilita la comunicazione e rende più veloce la produzione dei tuoi contenuti online e cartacei.
Alcuni spunti per utilizzare il materiale ricevuto
- Preparare biglietti da visita.
- Creare inviti e brochure della tua attività.
- Programmare immagini digitali, ad esempio caroselli su instagram, per la tua comunicazione online.
- Disegnare gadget per la tua attività.
Altre proposte grafiche per la tua comunicazione
Vuoi ricevere aggiornamenti su servizi, sconti e novità.
Giallo Limoni è la mia newsletter in cui racconto di cibo, grafica e comunicazione.
Francesca con pazienza e tranquillità dona spunti interessanti per l'alimentazione dei più piccoli della famiglia (idee applicabili ovviamente a tutti i membri!) Senza alcun giudizio aiuta a trovare il giusto equilibrio tra le necessità del bambino e la serenità dei genitori.
Elena - consulenza di educazione alimentare
Francesca ha la capacità di rendere personale e professionale l'incontro, attraverso una delicata capacità di ascolto e la condivisione di competenze e conoscenze utili ad essere declinate in modo soggettivo.
Giorgia Bartolini
Alcuni progetti grafici
Uno sguardo sul blog
Parlare di natura e di chi al cibo da valore e non sa come raccontarlo, farlo attraverso il segno grafico nel modo che più si adatta a voi.
Da giugno diamo il via ai pomodori!
Ora sono sodi, sugosi e caldi di sole, una delizia.
Come rendere il cibo amico può essere utile per il futuro. Il cibo non è solo quello mangiato, quando ci sono difficoltà portarlo fuori dalla tavola aiuta.
Io sono Francesca architetta, food graphic designer, che ha studiato nutrizione olistica.
Amo il cibo, quello prodotto e trattato con cura.
Curo la comunicazione visiva di chi lavora con cibo e natura per portare fuori la loro voce e il loro lavoro di qualità.
Ho il sogno di contribuire a rendere sempre più condivisa e riconosciuta l‘importanza delle nostre scelte anche in ambito alimentare.