height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

Web design

Un sito internet dove accogliere chi ti segue, per conoscerlo e farti conoscere. Il luogo dove racconti chi sei e farti ritrovare.

Qui approfondiamo:

Il sito web è l’unico posto in cui raccontare davvero chi sei e cosa fai, in maniera chiara e rassicurante per chi ha voglia di conoscere quello che fai, è lo spazio in cui anche tu puoi conoscere gli interessi di chi ti segue.

Il sito internet è il luogo in cui racchiudere tutti quei contenuti che parlano della tua essenza, Come decidi di rappresentarti anche a livello visivo racconta molto di quello che fai e come lo fai.

Alla fine della consulenza avrai

  • Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua attività
  • Un design grafico del sito web creato con WordPress Elementor composto da cinque pagine base (home – about – pagina tipo – contatti – newsletter) su cui tu possa intervenire con faiclità.
  • Una palette di colori utilizzabili sul sito
  • Tre font specifici per ti tuoi testi
  • La creazione di due elementi grafici da usare per rendere unica la tua pagina

Con la consulenza non troverai

  • La scrittura dei testi e il naming dei tuoi servizi. É un lavoro che fanno i coywriter e se vuoi ti aiuto a trovare qualcuno in linea con te.
  • La creazione di pagine per e shop. Per questo mi faccio aiutare da un programmatore.

Fotografie e testi di massima sarebbe bene averli prima dell’inizio del lavoro sul sito, io posso aiutarti nella scelta e nella revisione perché siano aderenti alla tua comunicazione efficace.

La consulenza costa 1000 euro e avrai il risultato dopo otto settimane dal nostro primo incontro. Vedi di seguito i dettagli su come funziona e sul pagamento. A gennaio e settembre ci sono i periodi di sconto, ti avviso in newsletter.

Ogni mese riservo un posto per seguirvi come meritate

Costruire un sito internet è il momento per raccontare cosa è la tua attività, perché hai deciso che cibo e natura fossero il tuo lavoro, la tua passione. 

Se preferisci iniziare dalla base della tua identità visiva o dal tuo logo ho altri servizi dedicati.

Come funziona la consulenza

  1. Facciamo una chiamata di 30 minuti con Google Meet, in cui mi racconti i tuoi obbiettivi e desideri, ci guardiamo e iniziamo a conoscerci. A questa segue un questionario per mettere sempre più in chiaro il tuo brand e permettermi di creare una soluzione solo tua. Insieme a questo ti mando il link ad una bacheca Pinterest che potremo usare solo noi due, in cui condividere riferimenti e ispirazioni.
  2. Dopo due settimane ricevi via mail la moodboard e la proposta di due palette colori, tra cui scegliere, più due temi grafici che potrebbero essere applicati al tuo sito.
  3. Ora entriamo nel vivo. Inizio a sviluppare il sito e come primo passo, dopo 4 settimane dal nostro primo incontro ti sottoporrò via mail la bozza della home page, il menù e il menabò delle successive pagine.
  4. Approvato il lavoro fatto si procede con il concludere le altre pagine. Questa fase richiede un tempo di circa tre/quattro settimane. Al termine delle quali faremo una call di revisione.
  5. Il sito, una volta approvato, andrà online.

Il pagamento è diviso in due rate, la prima da saldarsi dopo la call conoscitiva come presa in carico del lavoro, pari a 600 euro (60%). La seconda rata prevede il saldo prima dello sviluppo definitivo del sito ed è pari a 400 euro (40%). Il servizio complessivamente costa 1000 euro ed include tutti i costi extra.

Costruire un sito internet non è una scelta fuori moda. Chi ti segue prima arriva al canale social ma quando vuol approfondire quello che fai ricerca una dimensione affidabile, meno effimera

Raccontarsi in un sito internet vuol dire avere chiaro il proprio progetto e saperlo raccontare con precisione.

Alcuni spunti per utilizzare il materiale ricevuto

  • Creare un luogo per fidelizzare chi compra da te
  • Scrivere alcuni articoli specifici e facili da ritrovare per raccontare il tuo messaggio
  • Fare un lavoro di sintesi del proprio racconto
  • Trasmettere rassicurazione e solidità a chi sta valutando di acquistare da te
Sono solo alcune idee che possono nascere con un sito d’impatto e facile da navigare. Aderente al tuo progetto per come te lo immagini e che parla la lingua delle persone che seguono il tuo lavoro.

Alcuni siti realizzati

Io e Clementina

Un progetto che parla di famiglia, bambini, racconta di cibo, gioco e condivisione.

Cascina Mimia

Un agriturismo immerso nella natura e nelle vigne del basso Monferrato. 

Altre proposte grafiche per la tua comunicazione

Vuoi ricevere aggiornamenti su servizi, sconti e novità.

Giallo Limoni è la mia newsletter in cui racconto di cibo, grafica e comunicazione.

Io sono Francesca architetta, food graphic designer, che ha studiato nutrizione olistica. 

Amo il cibo, quello prodotto e trattato con cura. 

Curo la comunicazione visiva di chi lavora con cibo e natura per portare fuori la loro voce e il loro lavoro di qualità.

Ho il sogno di contribuire a rendere sempre più condivisa e riconosciuta l‘importanza delle nostre scelte anche in ambito alimentare.